Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Film italiani nel Festival internazionale "Kino pavasaris 2019"

Data:

21/03/2019


Film italiani nel Festival internazionale

L‘Istituto Italiano di Cultura è lieto di annunciare i film italiani presenti nel programma del festival annuale del cinema “Kino pavasaris” 2019. Tutti i film saranno mostrati tra il 21 marzo e 4 aprile in diversi cinema della Lituania:

1. “Notti magiche” di Paolo Virzì (Italia, 2018) – Roma, 1990. I Vigili del fuoco estraggono una Maserati dalle acque del Tevere. Dentro c’è il cadavere di un produttore cinematografico, morto ammazzato. I principali sospettati sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, ma nessuno riesce a capire chi è l’assassino. Questo film vi apparirà sia come un poliziesco, pieno di momenti poco prevedibili, sia come una vera commedia.

Ulteriori informazioni e biglietti: https://kinopavasaris.lt/en/programa/6873-magical-nights

2. “Soyalism” di Enrico Parenti e Stefano Liberti (Italia, 2018) – Il film spiega come la Cina e l'industria agro-alimentare occidentale stiano conquistando l'industria mondiale della carne e dei cereali, mettendo al riparo i piccoli agricoltori e uccidendo l'ambiente in cui abitiamo. È un film che fa vedere il mondo da una prospettiva nascosta e crudele.

Ulteriori informazioni e biglietti: https://kinopavasaris.lt/en/programa/6988-soyalism

3. “Likemeback” di Leonardo Guerra Seragnoli (Italia, Croazia, 2018) – Appena finito il liceo, Lavinia, Carla e Danila partono per una vacanza in yacht. Le ragazze navigano lungo la costa croata, pubblicano tante bellissime foto su Instagram e cosi iniziano una nuova fase della loro vita, purtoppo con delusioni, rabbia e conflitti.

Ulteriori informazioni e biglietti: https://kinopavasaris.lt/en/programa/6907-likemeback

4. “In My Room” di Ulrich Kohler (Germania e Italia, 2018) – Armin diventa troppo vecchio per la vita notturna e per le donne. Lui non è per niente felice, ma non sa come cambiare la sua vita. Una mattina si sveglia e scopre che tutte le persone del mondo sono sparite. - Il film mostra il massimo livello della libertà e il non sapere come affrontarlo.

Ulteriori informazioni e biglietti: https://kinopavasaris.lt/en/programa/7028-in-my-room

5. “Ether” di Krysztof Zanussi (Polonia, Ucraina, Ungheria, Lituania, Italia, 2018) – Nella Russia zarista del XX sec. un medico militare vuole una ragazza si innamori di lui e le da una specifica droga, ma la dose si rivela mortale. Il medico scappa, ma, nonostante questo, continua segretamente ad usare la stessa droga per esperimenti sulle persone. Il problema sorge quando il medico non sente più il limite e non riesce a fermarsi.

Ulteriori informazioni e biglietti: https://kinopavasaris.lt/en/programa/6982-ether

6. “What You Gonna Do When the World's on Fire?” di Roberto Minervini (Italia, Stati Uniti d‘America, Francia, 2018) – Il film ritrae nell'intimo della propria quotidianità i membri di una comunità afro-americana del sud degli Stati Uniti, scossa da una serie di cruenti omicidi durante l'estate del 2017. Tre storie parallele di individui che ogni giorno lottano per la giustizia, la dignità e la sopravvivenza.

Ulteriori informazioni e biglietti: https://kinopavasaris.lt/en/programa/6911-what-you-gonna-do-when-the-world-39-s-on-fire

7. “Gli anni” di Sara Fgaier (Italia, Francia, 2018) – La vita passa in fretta e questo film ve lo ricorderà: le montagne sulla costa, il paesaggio marittimo, i giardini, le terrazze, le stanze di un appartamento emergono per la protagonista come riflessi di un ricordo frammentato e mutevole, scoperto da una nuova luce. una storia piena di sentimenti ed emozioni molto intimi.

Ulteriori informazioni e biglietti: https://kinopavasaris.lt/en/programa/6999-the-years

8. “Unfolded” di Cristina Picchi (Italia, Lituania, 2018) – Dopo una notte in bianco, una donna esce di casa decisa a porre fine ad una relazione tormentata, ma non è così facile lasciarsi alle spalle certi ricordi. La storia appare come un ritratto di un’anima sospesa tra il potere catartico di una nuova opportunità e la nostalgia di un passato irrecuperabile.

Ulteriori informazioni e biglietti: https://kinopavasaris.lt/en/programa/6928-unfolded

Informazioni

Data: Da Gio 21 Mar 2019 a Gio 4 Apr 2019

Organizzato da : Kino pavasaris

In collaborazione con : IIC

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Luoghi vari

699