Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Presentazione del libro “Umbria. Il cuore verde d’Italia’’

Data:

26/03/2019


Presentazione del libro “Umbria. Il cuore verde d’Italia’’

Vi invitiamo alla presentazione del libro “Umbria. Il cuore verde d’Italia’’ di Lina Limantaite presso l’Istituto Italiano di Cultura di Vilnius il 26 marzo alle ore 18.00.

LINA LIMANTAITĖ – traduttrice, autore di due dizionari italo-lituani, promotrice della cultura italiana in Lituania. Ha viaggiato in tutta l’area mediterranea ed in particolare si è innamorata dell’Umbria: delle città medievali, della gente, della cucina e delle sue tradizioni.

UMBRIA – chiamata il cuore verde d’Italia, fatta di colline, monti e valli, sorge al centro dell’Italia. Tra le perle della regione spicca Assisi, che ha dato i natali a San Francesco, patrono d'Italia, e a Santa Chiara. In provincia di Terni sorge Orvieto, famosa per il suo spettacolare Duomo, per i palazzi, i vicoli medievali ed il mitico Pozzo di San Patrizio. Saranno presentate anche altre città stupende come Perugia, capoluogo dell'Umbria, Spoleto, città particolarmente pittoresca e tanti altri luoghi dell’Umbria. Non c’è dubbio che l’Umbria vi lascerà tantissimi ricordi e vi regalerà bellissimi e unici paesaggi d’Italia. Questa serata vi potrebbe essere molto d’aiuto verso la conoscenza di questa magica terra italiana e potrebbe magari diventare un’idea per le prossime vacanze.

Alla presentazione parteciperà anche S.E. Francesco Fransoni, Ambasciatore della Repubblica Italiana in Lituania.

L'evento si terrà sia in lituano che in italiano. L’evento è gratuito.

Vi aspettiamo numerosi.

Informazioni

Data: Mar 26 Mar 2019

Orario: Alle 18:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Sala polivalente dell'IIC

700