Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Stati Generali della Lingua Italiana - Lettonia, Estonia, Lituania

Data:

01/03/2019


Stati Generali della Lingua Italiana - Lettonia, Estonia, Lituania

I giorni 1 e 2 marzo 2019 l'Istituto Italiano di Cultura di Vilnius ospiterà i docenti di lingua italiana provenienti dai tre paesi Baltici - Estonia, Lettonia e Lituania - per i laboratori sulla didattica, promozione e traduzione della lingua italiana.

Per l'occasione saranno organizzate due lezioni magistrali del Prof. Paolo Balboni: venerdì, 1 marzo, alle ore 17.30 “Come funziona la mente quando apprende una lingua?”, e sabato, 2 marzo alle ore 14.00 “Dove sta andando l’italiano nel mondo?”, aperte non solo ai partecipanti del convegno, ma anche al pubblico interessato.

Il Prof. Paolo E. Balboni (Sestola, 11 giugno 1948), è un linguista italiano, docente universitario e studioso di glottodidattica, autore di saggi per la didattica delle lingue straniere e di manuali di italiano L2. Attualmente è Presidente della Fédération Internationale des Professeurs de Langues Vivantes, Direttore del Centro di Didattica della Lingue di Ca’ Foscari e dell’ANILS, Associazione Nazionale Insegnanti di Lingue Straniere.

Il programma è in continuo aggiornamento. Per ulteriori informazioni potete contattare la Segreteria Organizzativa all'indirizzo istitutovilnius@gmail.com

 

Informazioni

Data: Da Ven 1 Mar 2019 a Sab 2 Mar 2019

Orario: Dalle 10:00 alle 19:00

Organizzato da : ANILS, IIC VIlnius

In collaborazione con : Loescher editore, Bonacci editore

Ingresso : Libero


Luogo:

Sala polivalente dell'IIC

696