Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mostra di sculture "Intergalactic Space "

Data:

04/04/2018


Mostra di sculture

INTERGALACTIC SPACE - Halos of Light in Dark Matter

4 Aprile - 28 Aprile 2018

GRAFO Gallery è lieta di presentare la mostra personale degli artisti Cascione & Lusciov intitolata ‘Intergalactic Space’ che raccoglie i due anni di lavoro scultoreo.

Il titolo della mostra Halos of Light in Dark Matter s'ispira al fenomeno degli aloni di luce di Materia Oscura che scalfiscono le profondità dell'Universo. Gli artisti vogliono ricreare l'atmosfera della Materia Oscura degli abissi spaziale dove la sola luce irradiante è quella delle sculture, frammenti di stelle che danzano nelle orbite perenni di galassie lontane.

L'esposizione è essenziale, ma allo stesso tempo audace e traduce pienamente il senso di uno spazio intergalattico. I visitatori sono invitati a seguire un percorso prefissato che li conduce attraverso le diverse sale espositive, ognuna di queste presenta un'opera al centro dello spazio, gli utenti ruotano intorno alla scultura come dei pianeti intorno al proprio sole, creando per ogni ambiente delle piccole galassie fatte di materia e persone.

Il vuoto è l'altro elemento che contraddistingue lo spazio espositivo, in particolare quello che segna la distanza tra le opere e le pareti delle sale espositive, ricorda il vuoto spaziale della Materia Oscura.

Tra un luccichio e l'altro, vengono svelati i misteri dell'Universo: la nascita della vita, spazio e tempo, la velocità della luce e gli altri fenomeni cosmici.

Un'altra particolarità dell'allestimento è caratterizzata dal sottofondo musicale, si tratta di un arrangiamento realizzato con registrazioni di suoni nello spazio, raccolti dai veicoli spaziali e mixati con suoni prodotti dagli artisti in studio di registrazione.

Il suono diventa una componente fondamentale per far immergere l'osservatore in una dimensione extrasensoriale, il culmine di questa esperienza si raggiunge con l'installazione audio-visiva "Blue Large-Amplitude Pulsator Star", dove scultura, suoni, luci e esperienza sensoriale si mescolano nell'oscurità più totale.

CASCIONE & LUSCIOV

Cascione & Lusciov sono un duo artistico di designer multidisciplinari che realizzano le loro opere utilizzando diverse tecniche appartenenti al mondo della scultura, del design e dell'oreficeria. I due artisti basano tutto il loro lavoro su concetti scientifici e credono nell'evoluzione e nel rapido progresso tecnologico con l'aiuto di arti, scienza e tecnologia.

Silvia Cascione è nata a Milano, in Italia, nel 1979. Ha ricevuto una laurea in Scultura all'Accademia di Belle Arti di Brera nel 2004, dopo di che ha studiato Fashion Design al Politecnico di Milano e ha lavorato come stilista di moda per famosi marchi italiani. Silvia si è anche specializzata in arte orafa e modellazione della cera e dal 2013 ha fondato il marchio di gioielli MODWAX Design & Crafts con sede a Milano. D'altra parte, Roman Lusciov è nato nel 1983 originario di Vilnius, in Lituania. Ha studiato all'Accademia delle Arti di Vilnius, in Lituania, prima di trasferirsi a Milano, dove si è laureato all'Istituto Europeo di Design nel 2006. Negli ultimi dieci anni Roman ha lavorato con successo nel campo dell'Architettura, dell'Industrial design e dell'Interior design, prendendo parte in vari progetti internazionali: hotel, negozi, yacht, residenze private, mobili e prodotti.

Cascione e Lusciov vivono e lavorano in Italia e in Lituania.

Galleria GRAFO è aperta al pubblico dal Mercoledì al Sabato dalle 13.30 alle 19.30.

Informazioni

Data: Da Mer 4 Apr 2018 a Sab 28 Apr 2018

Orario: Dalle 13:30 alle 19:30

Organizzato da : Galleria "GRAFO"

Ingresso : Libero


Luogo:

Galleria "GRAFO" (Trakų 14-28)

677