Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Corsi specialistici

 

Corsi specialistici

Quest'autunno vi proponiamo 3 corsi specialistici. L'inizio è previsto dal'11 ottobre, le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il 10 ottobre alle ore 12:00. Per iscriversi basta scrivere una mail all'indirizzo corsilingua.iicvilnius@esteri.it specificando il corso scelto, nome cognome e n. di telefono.

Tutti i corsi specialistici durano 20 ore accademiche (10 lezioni), con incontri una volta alla settimana per due ore accademiche. La tassa di iscrizione al corso: 95 eur (80 eur per studenti di scuola e università), il materiale è già incluso nel prezzo.

Corso n. 1: Vite straordinare

10 lezioni per 10 personaggi storici che hanno cambiato la storia dell’Italia e, a volte, anche del mondo. Conosceremo grandi personalità del passato e del presente, donne straordinarie, grandi inventori, artisti e scrittori e ne esploreremo le vite appassionate e straordinarie, l’estro e la creatività che hanno permesso al genio italiano di farsi riconoscere in tutto il mondo.

Livello minimo consigliato – B1.1

Venerdì dalle 17.00 con Mariangela

Corso n. 2: A parole tue – Corso di Conversazione e attualità.

“A parole tue” si rivolge a tutti coloro che vogliono utilizzare la conoscenza dell’italiano in maniera viva e interattiva. Paleremo dei temi più caldi dell’attualità sia italiana che internazionale confrontandoci e discutendo. Allo stesso tempo, però, non verrà meno la parte del gioco e dell’ascolto attraverso cui anche tu che sei più timido troverai il modo di esprimerti “a parole tue”.

Livello minimo consigliato – B1.1

Venerdì dalle 17.00 con Riccardo

Corso n. 3: Pillole di storia dell'arte

A caccia di artisti e delle loro opere più famose: i loro segreti, i grandi capolavori, le epoche storiche in cui hanno vissuto e le vite spesso travagliate e fuori dal comune di grandi geni dell’arte italiana. Approfondiremo la terminologia artistica acquisendo nuovi vocaboli e descrivendo i capolavori nel dettaglio.

Livello minimo consigliato – B1.2

Sabato dalle 12.00 con Mariangela


Luogo:

IIC Vilnius

21