Cari Amici,
il Luca Ciarla Quartet sarà ospite della diciannovesima edizione del “Klaipeda Jazz Festival”, il prossimo 1 Giugno.Il quartetto è composto da Luca Ciarla al violino, Vince Abbracciante alla fisarmonica, Nicola Di Camillo al contrabbasso e Francesco Savoretti alle percussioni. Fin dal debutto nel 2002 in Asia e negli Stati Uniti, il Luca Ciarla Quartet è stato apprezzato dal pubblico e dalla critica per l’estrema originalità dei brani, una fusione di musica jazz ed etnica che dà vita ad un accattivante ritmo tzigano.
“ Il suo quartetto ha ipnotizzato il pubblico nel mondo intero con brani sorprendenti e ritmi travolgenti. Non farti mancare una dose abbondante dell’inimitabile sole mediterraneo di Luca”
-Eventuful (Singapore)-
Luca Ciarla è un violinista estremamente innovativo, capace di andare oltre gli schemi dei generi musicali e regalare emozioni che spaziano tra la tradizione e la modernità, in un affascinante percorso tra jazz, improvvisazione, classica e world music.
Le scelte degli studi e le incredibili abilità di Luca lo portano ad essere un importante figura di riferimento che collega il mondo della musica classica a quello della musica popolare, un prezioso maestro di tutti quei generi che necessitano la conoscenza delle tecniche di improvvisazione, un inno alla creatività come motore vitale.
Per ulteriori informazioni http://www.jazz.lt.
Un’emozione da non perdere.
L’Istituto Italiano di Cultura