Sabato 14 luglio e domenica 15 luglio alle ore 11.00, alle 16.00 (nel Parco Bernardinai) e alle 19.00 (in piazza Odminiu), un gruppo di teatro italiano dal nome Stalker Teatro presenterà un suo progetto, STELI.
Un intervento urbano, interattivo e dal forte impatto visivo farà da ponte tra l‘arte contemporanea e l‘ambiente della città. Un evento moderno che si rivolge a un pubblico eterogeneo, una costruzione di steli colorati che spunta nella città con l’aiuto di tutti gli spettatori. Un’istallazione collettiva che incanta con la sua interattività, con i suoi colori e che ravviva gli spazi grigi della città.
Regista: Gabriele Boccacini | Musiche: Stanislao Lesnoj e SmZ / Riccardo Ruggeri; | artisti: Adriana Rinaldi, Dario Prazzoli, Stefano Bosco
La Compagnia Stalker Teatro è attiva dal 1975. Questa si è esibita in moltissimi festival europei tra i più importanti con i suoi eventi dallo stile unico e adattati ai diversi spazi, attraverso un teatro partecipato caratterizzato da performance interattive. A testimonianza della qualità artistica del lavoro, nel 2009 la compagnia Stalker Teatro ha ricevuto il prestigioso premio nazionale Franco Enriquez. Nel 2014 l’Associazione nazionale dei critici di teatro l’ha premiata come promotrice del “teatro della comunità”.