Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La Vespa e il cinema

In occasione della Giornata Mondiale del Design, il prossimo 2 marzo, l’Istituto Italiano di Cultura di Vilnius presenta la Conferenza multimediale della dottoressa Veronica Boggian “La Vespa e il cinema”.

L’intervento si dividerà in diversi segmenti che andranno ad analizzare lo stretto legame tra la Vespa, oggetto cult del made in Italy e il cinema. Un legame che fin dai primissimi anni di vita del mezzo a due ruote si è stretto modificandosi nel tempo, proprio come la “figura” della Vespa.
Oltre alla conferenza sarà proiettato il breve documentario dell’Istituto Luce “La piccola vettura a due ruote”. Un simpatico filmato che racconta come la Vespa abbia cambiato le abitudini degli italiani.

Dott.sa Veronica Boggian, laureata in Cinema presso l’Università di Pisa ha in questi anni intrecciato la carriera giornalistica alla collaborazione, prima con il Centro Multimediale del Cinema e poi con PromoCinema, nella realizzazione di eventi nazionali ed internazionali, tra i quali, appunto, la Vespa e il Cinema di cui ha curato la ricerca iconografica e, insieme al dott. Daniele Michelucci, il recupero del materiale video dell’Archivio Piaggio.

In collaborazione con PROMOCINEMA Associazione Culturale no profit.

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura a Vilnius
  • In collaborazione con: Ambasciata d'Italia