Festival “Vivace Vilnius”
Concerto del pianista Roberto Poli
Nell’ambito del festival “Vivace Vilnius” (1-10 agosto), l’Istituto Italiano di Cultura è lieto di presentare il pianista di fama internazionale Roberto Poli. L’artista terrà il recital “Saluto di Chopin” il 5 agosto alle ore 19.00 nella Sala Grande della Scuola nazionale d’arte M. K. Ciurlionis (T. Kosciuškos 11).
Entrata gratuita
Biografia di Roberto Poli
Roberto Poli ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di 12 anni, mostrando subito un grande talento artistico. Dopo essersi diplomato con lode presso il Conservatorio di Musica di Venezia, si trasferisce a Boston, dove frequenta il New England Conservatory of Music ottenendo il prestigioso Artist Diploma, un riconoscimento riservato solo ad una ristretta cerchia di studenti.
Dopo il suo primo debutto americano, accolto con successo dalla critica, si esibisce in diverse città del mondo tra cui New York, Roma, Parigi, Tokyo, Dublino. Attualmente vive a Boston ed è il Direttore Artistico dell’evento “The Chopin Symposium” che si tiene annualmente presso il River School Conservatory di Weston, nel Massachussetts, dove è anche insegnante.
http://www.roberto-poli.com/
Entrata gratuita