Concerto di musica classica
Festival di Vilnius 2015
Il prossimo 11 giugno alle ore 19.00, presso la Filarmonica Nazionale lituana, si terrà il concerto “Capolavori della musica da camera” eseguiti dal Quartetto di Cremona e dal Gruppo “Mettis”. Il concerto si svolge nell’ambito del Festival di Vilnius 2015.
Il Quartetto di Cremona nasce nel 2000 presso l’Accademia Stauffer di Cremona. Si perfeziona con Piero Farulli e con Hatto Beyerle, affermandosi in breve come una delle realtà cameristiche più interessanti sulla scena nazionale e ben presto anche internazionale.
Il Quartetto è ospite regolare dei principali festival e rassegne musicali in Europa, Sudamerica, Australia e Stati Uniti.
La stampa specializzata internazionale ne sottolinea le alte qualità artistiche ed interpretative ed emittenti radiotelevisive di tutto il mondo (quali RAI, WDR, BBC, VRT, SDR, ABC) trasmettono regolarmente i loro concerti in un repertorio che spazia dalle prime opere di Haydn alla musica contemporanea.
Il quartetto d’archi “Mettis” nasce nel 2011 presso l’Accademia della Musica e del Teatro Lituana. È definito come uno dei più attivi e ambiziosi quartetti d’archi lituani.
Per maggiori informazioni e per i biglietti cliccare qui: http://www.filharmonija.lt/en/whats-on/events/chamber-music-masterpieces.-cremonavilnius.html
Ingresso con i biglietti