ArtVilnius’15
Fiera internazionale dell’arte contemporanea
L‘Istituto Italiano di Cultura di Vilnius parteciperà alla fiera internazionale dell‘arte contemporanea ArtVilnius’15, a cui prenderanno parte 60 gallerie di 20 differenti paesi. La fiera si svolgerà dal 25 al 28 giugno presso il centro fieristico Litexpo. Durante la fiera si terranno conferenze, dibattiti, incontri, spettacoli.
L’Istituto presenterà la mostra “Il ritratto al tempo del selfie” dei due artisti italiani Tito Marci e Simone Giaiacopi.
L‘esposizione intende esplorare il posto che resta alle arti figurative. I due artisti, Tito Marci e Simone Giaiacopi, affrontano l’argomento in modo molto diverso, sia dal punto di vista pittorico che concettuale. Se, infatti, Tito Marci si avvicina ad una pittura che lui stesso definisce filosofica e indaga attraverso l’autoritratto sulle mille sfaccettature dell’uomo moderno e dell’io, Simone Giaiacopi propone una pittura di tipo più realistico.
Tito Marci è nato a Rieti nel 1966, vive e lavora a Roma. Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali in Italia, Germania, Portogallo, Francia, Egitto, Yemen, Australia.
Simone Giaiacopi è nato a Viareggio il 4 gennaio 1974, attualmente vive a Pisa. Ha iniziato a dipingere come autodidatta nel gennaio 2008. Ha partecipato a mostre collettive e personali in Italia, negli Stati Uniti d’America, nel Regno Unito.
Per maggiori informazioni: www.artvilnius.com
A pagamento