Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mostra fotografica “Toscana – al confine tra magia e realtà”

L‘Istituto Italiano di Cultura presenta la mostra fotografica “Toscana – al confine tra magia e realtà” dedicata ad una delle più famose regioni d’Italia, la Toscana.

La natura ha donato a questa terra un paesaggio straordinario e l’uomo, come se fosse a conoscenza del disegno divino, porta avanti e sviluppa ulteriormente questa bellezza. Come disse Oswald Spengler “lo spazio infinito è quell’ideale che l’anima dell’Europa ha sempre inseguito, cercando di realizzarlo nel proprio ambiente“. E di questo la Toscana ne è un esempio.

L’autore della mostra è Virginijus Dadurkevicius viaggiatore e fotografo di immagini e vedute straordinarie. Durante il suo viaggio in Toscana è riuscito a fissare il risveglio e la rinascita della natura di questa regione dopo il sonno invernale. Gli splendidi paesaggi toscani animeranno gli occhi e lo spirito dei visitatori della mostra e ricorderanno loro il calore della ormai prossima primavera.

Vi invitiamo all’inaugurazione della mostra che si terrà martedì 13 FEBBRAIO 2018 alle ore 17.30 presso l’Istituto Italiano di Cultura (Universiteto g. 4).
L’entrata è libera.

Sarà possibile visitare la mostra fino al 27 febbraio 2018, dal lunedì a venerdì, dalle ore 11 alle 19.

  • Organizzato da: IIC Vilnius