Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione dei finalisti del Premio Strega

L’Istituto Italiano di Cultura di Vilnius in collaborazione con l’Unione Lituana degli scrittori presenterà il prossimo 25 giugno i cinque finalisti del Premio Strega.
L’Istituto di Cultura, con un comitato di 10 lettori italiani e lituani, partecipa per la prima volta alla votazione per eleggere il vincitore del premio, la cui finale si terrà il prossimo 3 luglio al Ninfeo di Villa Giulia(Roma). La presentazione si inserisce in una lunga serie di eventi organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura per far conoscere in Lituania la letteratura italiana contemporanea, ma sarà anche un ottima occasione per promuovere gli scambi tra gli autori dei due paesi. Gli scrittori italiani Giuseppe Catozzella, Antonio Scurati, Francesco Piccolo, Francesco Pecoraro e Antonella Cilento saranno, infatti, presentati da altrettanti scrittori lituani (Kornelijus Platelis, Alvydas Šlepikas, Renata Šerelytė, Vladas Braziūnas, Laura Sintija Černiauskaitė). Per permettere al pubblico lituano di apprezzare la loro scrittura, si terrà una lettura scenica che vedrà gli attori Gediminas Storpirštis e Juozas Budraitis, leggere estratti dai libri dei finalisti.
La presentezione si terrà il 25 giugno presso l’Unione Lituana degli scrittori (Via Sirvydo, 6, Vilnius), alle ore 18.00. Dopo la presentazione il pubblico sarà invitato a un piccolo ricevimento.

Per problemi organizzativi si consiglia di prenotare all’indirizzo mail istitutovilnius@gmail.com, al tel. (5) 2611076, o attraverso questo sito.

Con prenotazione

Prenotazione non più disponibile

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Vilnius
  • In collaborazione con: Unione Lituana degli Scrittori