I giorni 1 e 2 marzo 2019 l’Istituto Italiano di Cultura di Vilnius ospiterà i docenti di lingua italiana provenienti dai tre paesi Baltici – Estonia, Lettonia e Lituania – per i laboratori sulla didattica, promozione e traduzione della lingua italiana.
Per l’occasione saranno organizzate due lezioni magistrali del Prof. Paolo Balboni: venerdì, 1 marzo, alle ore 17.30 “Come funziona la mente quando apprende una lingua?”, e sabato, 2 marzo alle ore 14.00 “Dove sta andando l’italiano nel mondo?”, aperte non solo ai partecipanti del convegno, ma anche al pubblico interessato.
Il Prof. Paolo E. Balboni (Sestola, 11 giugno 1948), è un linguista italiano, docente universitario e studioso di glottodidattica, autore di saggi per la didattica delle lingue straniere e di manuali di italiano L2. Attualmente è Presidente della Fédération Internationale des Professeurs de Langues Vivantes, Direttore del Centro di Didattica della Lingue di Ca’ Foscari e dell’ANILS, Associazione Nazionale Insegnanti di Lingue Straniere.
Il programma è in continuo aggiornamento. Per ulteriori informazioni potete contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo istitutovilnius@gmail.com
Prenotazione non più disponibile