Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Tournée de I Solisti Aquilani in Lituania

Nei giorni dal 19 al 21 settembre la Lituania ospiterà la tournée de “I Solisti Aquilani”, una delle più prestigiose orchestre da camera italiane con il violinista Daniele Orlando. Il complesso è formato da musicisti di altissmo livello in grado di eseguire opere complesse e virtuosistiche con naturale semplicità. Il loro repertorio va dalla musica pre-barocca a quella contemporanea. L‘orchestra arriva con un nuovo programma che ha suscitato grande successo in Italia “A. Vivaldi – Le Quattro stagioni”.

Le Quattro stagioni di A.Vivaldi sono state scelte non a caso: i musicisti vogliono attirare l‘attenzione della società sul problema dei cambiamenti climatici nel mondo. Le incessanti e gravi notizie sulle catastrofi ecologiche e sul riscaldamento globale provano a tutti noi che il mondo è molto fragile, che la nostra natura cambia e le quattro stagioni, rappresentate dal compositore nella sua opera, stanno diventando sempre meno percepibili.

Direttore artistico: Maurizio Cocciolito

Violino solista: Daniele Orlando

Programma:

Michele Mascitti – “Concerto Grosso”, op. 7, Nr. 3, Nr. 4

Antonio Vivaldi – “le Quattro stagioni” per violino, archi e basso continuo da “Il cimento dell’armonia e dell’inventione”, op. 8

I concerti si terranno:

Giovedì, 19 settembre, 18:00 presso la Filarmonica di Kaunas. I biglietti possono essere acquistati qui: https://www.tiketa.lt/LT/keturi_metu_laikai_21552

Sabato, 21 settembre, 16:00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Plungė. Entrata libera, nell’ambito del Festival Internazionale di Mykolas Oginskis.

http://www.zdm.lt/lt/aktualijos/festivalio-atidarymas-15281.html

  • Organizzato da: IIC Vilnius
  • In collaborazione con: Filarmonica di Kaunas, Museo d'Arte di Samogizia