Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Studiare in Italia

STUDIARE IN ITALIA – IMMATRICOLAZIONE UNIVERSITA’ PER STUDENTI INTERNAZIONALI A.A. 2023-2024

Gli studenti cui necessiti richiedere visto d’ingresso in Italia potranno effettuare le iscrizioni preliminari, presso le istituzioni di formazione superiore scelte, mediante il portale Universitaly  : vi troveranno informazioni riguradanti, procedure per ingresso e soggiorno; riconoscimento dei titoli di studio requisiti e pratiac di immatricolazione.

Per assistenza nell’esperimento del portale in parola, ci si rivolga ad Uni-Italia, recapito di posta elettronica, info@uni-italia.it


 

UNIVERSITÀ, ISTITUTI AFAM

Notizie di interesse generale sull’organizzazione e sul funzionamento delle Università italiane si trovano nella sezione del sito del Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR).

Iscrizioni di studenti stranieri

Gli studenti stranieri interessati ad effettuare studi presso le Università Italiane trovano notizie utili sui portali Universitaly e StudyinItaly

Le residenze universitarie della CCU costituiscono soluzioni notevolmente competitive in termini di rapporto qualità/prezzo e sono ubicate in 14 città italiane.
Nell’ambito della CCU si potrà altresì segnalare l’eccellenza dei collegi della Fondazione RUI (www.fondazionerui.it ) e Camplus (www.camplus.it ).

” L’IIC ed il M.A.E. non si assumono responsabilità per eventuali danni derivanti dalla scelta di una delle suddette residenze universitarie ”.